A Clorophilla i bambini hanno sperimentato due giorni intensi di creatività ed attività in natura

A Clorophilla i bambini hanno sperimentato due giorni intensi di creatività ed attività in natura

Grande successo per la quinta edizione di Clorophilla Festa della natura per bambini al Giardino di Filippo.

Protagoniste le piccole mani dei bambini all’opera nei tanti laboratori di gioco, scoperta e attività in natura. E anche le mamme, i papà che hanno approfittato dell’invito di Clorophilla hanno potuto riscoprire il tempo lento e il benessere.

La rivoluzione di Clorophilla è semplice quanto magica: consentire ai bambini di trascorrere un fine settimana in un rapporto reale e empatico con la natura e con i suoi segreti. La vita all’aria aperta con gli animali offre l’opportunità di rendere i piccoli e i grandi di nuovo in armonia con se stessi e con il mondo.

“Da qualche tempo si guarda alla natura con un riscoperto interesse, come ad un luogo capace di insegnare, maestro di vita per favorire lo sviluppo dei più piccoli – raccontano Simona Santicchia e Chiara de Santis organizzatrici dell’evento – È sulla riscoperta di questi elementi, da sempre propri del mondo naturale, che nasce la nostra festa rivolta ai bambini e alle famiglie”.

Clorophilla ha offerto uno spazio dove i più piccoli hanno potuto, tra le altre cose, sperimentare la creatività, l’immaginazione, i limiti e le potenzialità del proprio corpo, mettersi alla prova, guadagnare una migliore autostima per aver potuto superare le piccole difficoltà che un ambiente naturale pone.

La felicità come anticorpo, il più potente per i bambini. Per questo Clorophilla Festa della natura per bambini vi dà appuntamento al prossimo anno!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *