La felicità in natura: torna il 25 e 26 maggio Clorophilla Festa della natura per bambini

La felicità in natura: torna il 25 e 26 maggio Clorophilla Festa della natura per bambini

UN INSEGNAMENTO CHE BISOGNA DARE e RICEVERE: Sperimentare la felicità attraverso la calma e la godibilità che ci portano gli animali.

Questo è quello che almeno per un fine settimana dobbiamo fare: ridere, sorridere, rilassarsi, apprezzare le piccole cose della natura. E ci invitano a farlo i tanti eventi incontri previsti per la due giorni di Clorophilla Festa della natura per bambini. Ideato e organizzato da L’orto delle idee in collaborazione con Agriland-Il Giardino di Filippo, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Sarà a Viterbo il 25 e 26 maggio, presso Agriland, in Strada Ponte Sodo. Laddove si potrà sperimentare la felicità!!

Ma perchè nasce Clorophilla?  Ce lo racccontano le organizzatrici dell’evento, Simona Santicchia e Chiara de Santis: ” Crediamo nell’importanza dell’educazione alle emozioni in natura, per questo ogni anno dedichiamo ai bambini e alle famiglie una Festa”

Nasce nell’ottica del benessere dei piccoli e dei grandi, alla riscoperta del legame profondo che c’è tra noi e la natura, che allora diventa soggetto educante.

Segnate l’appuntamento per il 25 e 26 maggio per poter partecipare a questa vera e propria festa e sperimentare attività esperienziali all’aria aperta. Ci saranno anche letture animate, con coniglio e con cane, poi tanti laboratori ed incontri.  Tutti momenti magici dedicati ai bambini (e alle loro famiglie) per dare loro modo di sperimentare creatività e ricavarne benessere.

Clorophilla Festa della natura per bambini è patrocinato dal Comune di Viterbo, ASL di Viterbo e Regione Lazio ed è realizzato anche grazie al sostegno di realtà da sempre sensibili al tema quali Prenatal, Casa di qualità, MyPrint, Weleda, Cassa edile, Naturilandia e Confartigianato e la partnership di realtà imprenditoriali e associazionistiche del territorio.

Vi parleremo nei prossimi giorni dei vari laboratori ed esperienze da fare previste.

Trovate qui il Programma su www.lortodelleidee.com

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *