“NATI PER LEGGERE”… alla Biblioteca consorziale di Viterbo

“NATI PER LEGGERE”… alla Biblioteca consorziale di Viterbo

“Un bambino che legge sarà un adulto che pensa”. La familiarità con la lettura costituisce un’esperienza e un passaggio importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini, può aiutare ad accrescere diverse capacità che torneranno sicuramente utili nel tempo: immaginazione, vocaboli, interazione. E proprio per aiutare in questo processo, la biblioteca consorziale è pronta a fare la sua parte.

Grazie alla collaborazione con il progetto nazionale “Nati per leggere“, la Sala Ragazzi della Biblioteca Consorziale di Viterbo è lieta di ospitare dal 12 aprile al 15 maggio tre appuntamenti tutti incentrati sulla lettura per l’infanzia: il primo incontro venerdì 12 aprile, dalle 16,30 alle 17,30, con protagonisti i bambini dai 2 ai 4 anni; il secondo sarà il 3 maggio (5-6 anni), e chiusura il 15 dello stesso mese con i piccolissimi (0-1): ogni giornata sarà caratterizzata da letture specifiche in base all’età dei bambini, che saranno a loro volta seguiti e supportati da esperti del settore.

“Nati per leggere” è un programma nazionale che propone gratuitamente attività di lettura alle famiglie, e che si pone come obiettivo quello di diffondere in maniera capillare la lettura attraverso la collaborazione tra bibliotecari e pediatri. Molto attivo in tutta Italia, nel tempo ha raccolto grandi risultati ponendosi come un vero e proprio modello di eccellenza.

L’ingresso agli eventi è gratuito.
(Info e prenotazioni: 3383140416 – 3397727414)

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *