Riparte a Novembre la Carovana dei Civita Writer – Laboratorio di Scrittura Creativa 2018-2019

Riparte a Novembre la Carovana dei Civita Writer – Laboratorio di Scrittura Creativa 2018-2019

Il 15 e 16 novembre riparte il corso di Civita Writer, Laboratorio di Scrittura Creativa, un po’ diverso dalle passate edizioni. Siamo giunti alla terza Edizione!! Si terrà a Palazzo Monaldeschi a Lubriano, tutti i venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00

Il corso affronterà la Narrativa di Viaggio e Paesologia della Tuscia con vagabondaggi guidati da esperti e scrittori. Percorsi dagli Etruschi fino ai narratori di viaggio della Tuscia contemporanei come Antonello Ricci.

Da novembre a gennaio si lavorerà al libro Le Case Narranti mentre da febbraio a maggio inizierà il corso sulla Narrativa di Viaggio nella Tuscia. Incontri con esperti esterni, scrittori, poeti, editing, fotografi, guide turistiche, follette, streghe, demiurghi, demoni, fate artisti soprattutto a 360 gradi.

Vagabondaggi di scrittura sul territorio, eventi e uscite di scrittura fuori regione per un percorso che va dagli Etruschi fino a noi. Collaborazione con Banda del Racconto, I Porti della Teverina, Promotuscia, CNA Viterbo, Comune di Bagnoregio e scuole viterbesi. Editore Sette Città di Viterbo.

Aperto a tutti, giovani e meno giovani, della provincia di Viterbo che abbiano voglia di mettersi in gioco e di trovare la loro vena di scrittore in erba…e perchè no farla diventare non solo una passione ma anche qualcosa di più!!

Tutor prof. Emiliano Macchioni, Maurizio Misasi e prof. Sa Antonella Gregori.

“Collaboreranno alle lezioni la scrittrice Franca Conticchio e la professoressa esperta di letteratura del viaggio, Cinzia Capitoni” – spiega Macchioni – “Abbiamo steso un calendario ricchissimo di incontri, visite e manifestazioni. Dedicheremo novembre all’editing del libro Le case narranti e da dicembre inizierà il nuovo ciclo. Vogliamo raccontare la Tuscia attraverso luoghi e storie di ogni tempo. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e sono convinto che abbiamo ancora molte pagine da scrivere”.

“Il nuovo progetto si chiamerà Utuzte: viaggiatori nel tempo – conclude Macchioni – Cercheremo di reinventare la figura mitica di questo Ulisse etrusco partendo dagli Etruschi fino alla letteratura di viaggio nella Tuscia dei nostri giorni. Sarà un meraviglioso viaggio nel tempo”.

 

A breve uscirà Le case narranti, il terzo libro con la firma collettiva dei Civita Writers. I primi sono Oltre l’ultima pagina edizioni Arpeggio Libero, 2017 e Microcosmi edizioni Settecittà, 2018. Le raccolte di racconti sono contenitori di generi e stili differenti dove la ricchezza è proprio la diversità degli elementi che compongono l’insieme.

Per Info Emiliano Macchioni o       al numero 346 3622680 o pagina dei  Civita writers

 

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *