Corsi di laurea per educatori a Montefiascone: iscrizioni entro il 12 novembre

Corsi di laurea per educatori a Montefiascone: iscrizioni entro il 12 novembre

Sono prorogate fino a lunedì 12 novembre le iscrizioni ai  corsi  di laurea triennale in Scienze dell’educazione ed Educatore di prima infanzia dell’Istituto superiore universitario in scienze psicopedagogiche e sociali Progetto Uomo, che ha sede a Montefiascone e rilascia il  titolo dell’Università Pontificia Salesiana.

Due i percorsi  proposti. Il primo – educatore sociale – prepara professionisti con competenze socio-pedagogiche in grado di lavorare sia in strutture che si occupano di emarginazione, disadattamento e comportamenti devianti, sia in ambito sociale nella gestione di situazioni di disagio, riabilitazione e prevenzione. Il secondo percorso – educatore di prima infanzia – consente invece di lavorare con minori nella cura educativa dell’infanzia e nel ruolo di educatore nei nidi e nei servizi.

“Ci proponiamo di formare figure professionali in grado di rispondere ai bisogni educativi e alle sempre più complesse richieste del mondo del lavoro nell’ambito dei servizi alla persona nell’intero ciclo di vita”, spiega Nicolò Pisanu, preside dell’Istituto. “Il nostro intento è coniugare la professionalità, il mandato universitario e la formazione umana perché per lavorare nel sociale è indispensabile e imprescindibile”.

L’offerta formativa dell’Istituto di Montefiascone propone lezioni teoriche e laboratori e si articola in otto settimane didattiche intensive, da novembre a giugno; una scelta organizzativa che permette anche agli studenti lavoratori di frequentare i corsi. Accanto alle lezioni sono previste, per ogni anno accademico, 500 ore di tirocinio da svolgere in strutture convenzionate con la finalità di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per ogni anno di corso è inoltre a disposizione un monitore d’aula, figura professionale che si occupa sia delle dinamiche di apprendimento e dei bisogni degli studenti sia degli aspetti relazionali.

La segreteria dell’Istituto è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16.30 e risponde al numero telefonico 0761 371045 (segreteria@istitutoprogettouomo.it).

Per ulteriori informazioni: www.istitutoprogettouomo.it

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *