Il medioevo rivive con Ludika 1243

Il medioevo rivive con Ludika 1243

Ludika 1243 al 4 al 8 luglio ritorna e raggiunge la diciottesima edizione .

.. Ludika 1243 nasce nell’estate del 2001 su iniziativa dell’Ass.ne Culturale “La Tana degli Orchi” che da anni offre numerose attività dedicate al tempo libero. L’intento è quello di riscoprire la dimensione storica e culturale del quartiere medievale di San Pellegrino, rimasto architettonicamente inalterato dal XIII secolo, attraverso la rievocazione giocosa di un episodio storico poco noto che interessò la Città di Viterbo nell’anno 1243. L’assedio dell’imperatore Federico II di Svevia. La manifestazione ha uno dei suoi appuntamenti più particolari nella rappresentazione in chiave ludica di questo avvenimento d’arme, con la volontà di unire l’aspetto culturale della rievocazione storica con quello goliardico al quale tutti possono partecipare. Tanti sono gli appuntamenti che durante l’evento vengono proposti affinché ognuno, grande o piccolo, appassionato o neofita trovi il suo modo di vivere e partecipare all’evento stesso.

La manifestazione storica che piace a grandi e piccoli e che colorerà il quartiere medievale di San Pellegrino .

Cinque giorni di divertimento, passione, arte, spettacoli e giochi.  dal 4 all’8 luglio, data in cui la tradizionale battaglia campale segnerà di nuovo la storia.

Ogni Sera, inoltre presso la Taverna dei Sapori Medievali sarà possibile ogni giorno provare le ricette storiche dell’epoca. Per quanti lo desidereranno, da giovedì 5 a sabato 7 sarà possibile prenotare la cena medioevale completa con spettacolo in sala privata; come le corti nobiliari, il convivio diventa anche momento di passione, divertimento e goliardia, con monologhi e atti unici di rara passione ed intimità.

Ci vediamo indietro nel tempo con Ludika 1243 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *