Laboratori di Giardinaggio a cura di Verdi e Contenti al Centro Botanico Moutan

Laboratori di Giardinaggio a cura di Verdi e Contenti al Centro Botanico Moutan

Arrivano i laboratori di Giardinaggio di Verdi e Contenti al Centro Botanico Moutan

Nelle giornate del 22-25-29 aprile e 1 maggio la nostra Green Blogger Chiara Brunori di Verdi e Contenti  in collaborazione con il  Centro Botanico Moutan darà vita a degli appuntamenti green per coltivare le piccole e grandi coscienze green.

L’appuntamento dedicato ai bambini è quello delle 15:00/15:30 e si baserà sulla creazione di un semenzaio con materiale di recupero. Si pianteranno semini per imparare quanto sia importante mettere le mai in terra e coltivare la propria coscienza green.

D’altronde, come dice e promuove ,Chiara nel suo Green-Blog “tutti possono fare giardinaggio” .

L’importante è mettersi in ascolto, avere le conoscenze di base giuste  e animarsi di buoni propositi.

Poi si sa il giardinaggio è un ‘attività bella, ricreativa e costruttiva da poter fare e condividere in famiglia.

Gli altri incontri in programma vedono una chiacchierata sull’abc del giardinaggio. Tecniche di base per la preparazione di un vaso e i grandi errori da evitare alle 11:30 . In prima mattinata alle 10:30 Marco Paolocci parlerà delle tecniche di coltivazione e best practice per la cura delle Peonie.

Alle 17:00 con la Florist Federica Salomoni dell’Officina dei Fiori come realizzare una composizione floreale partendo da una Peonia.

In attesa di incontrarci a Verdi e Contenti il 26-27 maggio mostra mercato di piante fiori e artigianato green all’orto Botanico “Angelo Rambelli”  di Viterbo dove troverete altri numerosi laboratori per i vostri bambini .

Vi invitiamo a fare una bella passeggiata al Centro botanico Moutan per apprezzare la fioritura delle peonie e per partecipare ai laboratori di giardinaggio in programma.

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *