Torna Viterbo Scienza 11-13 aprile 2018

Torna Viterbo Scienza 11-13 aprile 2018

TORNA anche per quest’anno VITERBO SCIENZA .

segnate le date in agenda e portate i vostri bambini dall’11 al 14 aprile a  sperimentare i laboratori !

Per il quinto anno consecutivo torna l’appuntamento amato dai bambini ma non solo. Lo scorso anno noi di TusciaKids siamo andati e abbiamo provato e sperimentato tutti i laboratori.

 

Come già detto lo scorso anno (qui)

La manifestazione, è nata per ricordare e proseguire l’opera di divulgazione scientifica svolta da Francesco Luiso, per molti anni docente di Scienze presso il Liceo Classico Mariano Buratti, a cui il laboratorio scientifico è intitolato.

Presso la sala Gatti a Viterbo  durante la mattina  le scuole potranno cimentarsi in incontri e laboratori  seguiti da tutor laureati in materie scientifiche.

Il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00  invece sarà possibile, partecipare in gruppi o singolarmente.

Ci saranno nella sala 25 postazioni di laboratorio e proposti due esperimenti. “Alla scoperta del DNA” per capire la funzione, l’organizzazione e la struttura del DNA e “Lo delattosiamo questo latte?
Il Convegno “Glutine o non glutine? Questo è il problema”, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Viterbo,  si terrà sabato 14 aprile 2018 dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia.

Il costo dei laboratori è di 2,50€ a bambino.

Per  tutte le  informazioni e prenotazioni  inviare mail a: viterboscienza@gmail.com.

La manifestazione Viterbo Scienza rientra da sempre nelle iniziative che Viterbo con Amore organizza ai fini della raccolta fondi per sostegno ai progetti scelti  nella loro Campagna di Solidarietà.

Con il costo di partecipazione oltre a frequentare i laboratori si riceverà in omaggio un biglietto della Lotteria di Solidarietà 2018 di “Viterbo con Amore” e un buono per un gelato offerto dalla gelateria Gelart di piazza delle Erbe.

Ci vediamo a Viterbo Scienza

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *