Ai primi di Novembre tornerà la nuova edizione del Laboratorio di Scrittura Creativa Metamorphosys Gruppo di Scrittura: Civita Writers.
Sarà aperta anche ai giovani scrittori in erba, dai 12 anni in sù.
All’attivo un libro già pubblicato “Oltre l’ultima pagina ” di Arpeggio Libero Editore, un’antologia di racconti che racchiudono storie e esperienze diverse fermate su carta. Un percorso circolare, in cui i racconti d’amore, d’amicizia, di vita, piccole e grandi storie, partono e ritornano dal luogo di origine in cui tutto nasce: Civita di Bagnoregio.




Per informazioni: Emiliano Macchioni o Carlo Quondam o 346 3622680
Civita Writers si è formato come collettivo di giovani scrittori, dai 12 ai 50 anni. E’ nato all’ombra di Civita di Bagnoregio. Sono aspiranti narratori provenienti da Bagnoregio ma anche da Vetriolo, Celleno, Lubriano, Sant’Angelo di Roccalvecce e Viterbo. Una costola di Agorà, associazione fondata dal professore Emiliano Macchioni, che ha fortemente voluto il laboratorio di scrittura creativa.
Raccontare per resistere, per testimoniare che le esperienze di ognuno non sono poi tanto piccole come si crede, ma soprattutto per dare testimonianza che, nel territorio della “Città che muore” c’è qualcosa di vivo e che funziona a pieno ritmo. E poi come amano dire loro “Civita non morirà mai”.
Add Comment