A Vetralla una ventina di piccoli allievi, ovvero i bambini dell’asilo-ludoteca “Mamma portami là” sono stati coinvolti con successo ed entusiasmo nelle prime due giornate di cucina “Pappallegra”: Perchè ci si diverte sempre imparando.
I bambini attraverso la manualità tipica del lavoro di cuoco hanno appreso a fare nuove cose. I laboratorio ha riscosso un grande successo e destato l’interesse dei piccoli allivei.
Prima tappa, la pasta con l’insegnante chef Orlando, grazie al quale hanno realizzato fettuccine e lombrichelli…poi sono stati impegnati nella creazione dei biscotti con farina di mais e gustose crostate sotto l’esperta guida di Celina.
I bambini sono stati accolti dalla struttura vetrallese gestita col marchio “Dal sor Francesco”. Hanno impastatato, spianato, ritagliato, dato forma alle proprie creazioni che hanno poi portato a casa, come trofeo da mostrare a genitori e nonni.
Alla fine di ciascun laboratorio, la condivisione tutti insieme del pranzo a tavola, per poi finire la piacevole giornatagiocando tutti assieme.
Manca l’ultimo appuntamento, con un piatto tanto amato dai bambini, la pizza.
Loro non mancano mai di stupirci con le abilità e le curiosità tipiche dei bambini…chissà se alcuni di loro diventeranno con il tempo provetti chef.??…Per ora accontentiamoci di vederli tornare a casa con tanti manicaretti. E soprattutto contenti.
Add Comment