Al via dal 6 maggio il corso di formazione esperienziale

Al via dal 6 maggio il corso di formazione esperienziale

Sabato 22 aprile scorso, presso la sala consiliare del Comune di Vitorchiano, è stato presentato il corso dal titolo “Figli del si è sempre fatto così” che inizierà il prossimo 6 maggio, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Linkantho. L’iniziativa formativa è ispirata dalla riflessione su quanto la quotidianità rischi di diventare limitante nello sviluppo della personalità.

Il Sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti, dopo aver introdotto la presentazione indicando l’importanza dell’esperienza come matrina della nostra crescita personale, ha passato la parola a Giuliano Brunelli, che ha illustrato quanto la formazione esperienziale possa essere palestra sia per la crescita individuale sia per lo sviluppo di gruppi di lavoro.

La scelta di lavorare sulle esperienze maturate nella comunicazione, nell’ascolto, nella condivisione e nel cambiamento, i temi dei quattro incontri in programma,  permetterà ai partecipanti di sperimentare nuovi modi di interagire e relazionarsi. Grazie a piccole esercitazioni pratiche, Brunelli ha dimostrato come la formazione esperienziale consenta un’elevata e qualificata capacità di apprendimento e quanto il coinvolgimento olistico garantisca il raggiungimento dei risultati sperati.

Il corso si rivolge, oltre che ai genitori, anche alle altre figure educative. Visto il taglio pratico dato al corso, il numero dei partecipanti sarà limitato a un massimo di 20 unità.

Giuliano Brunelli è specializzato in formazione esperienziale e comunicazione e referente per gli Istituti scolastici.

Per maggiori informazioni:   tel. 347.5985975 – giulianobrunelli971@gmail.com

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *