“Figli della Libertà” al Cinema Lux

“Figli della Libertà” al Cinema Lux

Figli della libertà – 12 Aprile a Viterbo al Cinema Lux, verrà trasmesso alle 18.00 e alle 21.00. Il documentario sui bambini che tutti gli adulti dovrebbero vedere”.

“Si riesce davvero a imparare fuori dagli schemi scolastici?” questo è uno dei quesiti chiave alla base del nuovo documentario “Figli della libertà” di Lucio Basadonne, Anna Pollio e la figlia Gaia. Una domanda che spesso sorge sia quando ci sia avvicina a metodi educativi differenti, sia quando tra i banchi della scuola tradizionale si osserva, con diffidenza o curiosità, diverse realtà educative. La famiglia Basadonne, cerca di fornire una risposta attraverso questo viaggio fatto di esperienze concrete, testimonianze e pareri autorevoli.

A Viterbo saranno presenti il regista Lucio Basadonne e la psicologa e regista Adele Caprio.

Definito della critica “Coraggioso, audace e provocatore” Figli della libertà mette in discussione l’educazione all’obbedienza ridefinendo un nuovo immaginario di scuola. Niente materie, niente compiti, niente banchi!!

Ricordi la tua infanzia? Ricordi quanto eri spensierato prima che ti insegnassero ad essere preoccupato? Figli della libertà è il documentario che racconta un altro modo di crescere.

Da non perdere!!!

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *