Pasqua all’insegna del Country a Marta

Pasqua all’insegna del Country a Marta

Per le festività pasquali, l’Associazione La Fenice di Grosseto, con il patrocinio del comune di Marta (Viterbo), ha organizzato l’evento Marta Fiera Country, nella splendida cornice del Lago di Bolsena e del paese di Marta, con il suo lungolago. Dal 14 al 17 aprile un programma ricco di eventi e iniziative che farà felice tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini che troveranno moltissime attrazioni!

Quattro giorni di festa per trascorrere la Pasqua, all’insegna del divertimento, all’aria aperta, con gli animali, con tantissime attrazioni fra cui:

  • rodeo dei butteri
  • Battesimo della sella e giro in carrozza western
  • mostra canina con dimostrazioni di educazione cinofila,
  • villaggio indiano di Tatanka e suoi meravigliosi tori meccanici e il tiro con arco
  • falconeria
  • villaggio harley Davidson con moto raduno
  • le Giostre per i più piccoli e Truccabimbi
  • lo spettacolo degli Sbandieratori
  • Artisti di Strada
  • Scuole di Danza locale
  • e oltre a 200 stand di artigianato, prodotti tipici, Streetfood e articoli country!

    Numerosi saranno gli spettacoli di stile western che si terranno durante la manifestazione. Quest’anno ospite d’onore sarà Stefano Jacurti, uno dei pilastri della cultura western in Italia! Attore, regista e scrittore di opere a tema come i film “Inferno bianco” e “Se il mondo intorno crepa” e di romanzi come “Bastardi per stirpe” e la raccolta di pensieri “Avrei voluto essere ucciso da Clint Eastwood”. La sua presenza contribuirà ad arricchire la manifestazione e a far respirare l’autentica atmosfera western!
    Tra i tanti artisti di strada che saranno presenti a Marta Fiera Country, vi segnaliamo la presenza ,per tutto il periodo ,del bravissimo artista che ha preparato, per l’occasione, uno spettacolo sui trampoli, accompagnato dal suo musicista country live. A Marta Fiera Country sarà possibile conoscere anche il mondo della natura più profonda. Lunedì 17, infatti, oltre ai rodei dei butteri, è previsto un grande spettacolo di falconeria, con esibizioni e dimostrazioni di volo di questo splendido e nobile rapace. Previsto anche un momento di didattica, in cui bambini ed adulti potranno avvicinarsi a falchi e gufetti, fare domande ed approfondire la conoscenza in materia. Lo spettacolo sara’ organizzato dal Centro volo Rapaci I Falchi di Rocca Romanawww.volorapaci.com

E la prima esperienza a cavallo?? Bambini… siete pronti? Grazie all’Associazione La Giostra Ecologica, che sarà presente nei giorni di festa a Marta Fiera Country, potrete trovare alcuni splendidi pony da accarezzare e cavalcare in presenza di esperti….!

 

Da non perdere l’esibizione dei butteri de La bardella maremmana! Un circolo ippico fra i più richiesti in Italia e all’estero, i cui cavalieri si esibiranno durante la fiera!

Anche presente tutti e 4 i giorni lo spettacolo di mangia-fuoco di Daniele Dioniso Cristofanilli.

Per i cinofili o solo amanti dei cani, il CENTRO ADDESTRAMENTO ARTHUR” proporrà bellissime esibizioni e giochi per tutti, per divertirci insieme ai nostri amici a 4 zampe. Anche per il lunedì di Pasquetta con uno splendido fuori programma a cura del Centro Addestramento Arthur!!!! Previste esibizioni di condotta e dimostrazione di ricerca persone coinvolgendo anche i bambini facendoli nascondere. Tutto questo con uno dei cani già operativi in ricerca
persone che è stato ad Amatrice!!!! Previsto anche avvicinamento ai bambini con il cucciolo di Pastore Tedesco. Saranno insegnate loro le basi per accarezzare un cane che non si conosce.  Infine, Agility Dog per tutti, con il coinvolgimento di bambini e adulti con i loro cani.

E allora non resta che scegliere….il divertimento adatto a voi/noi.

Info: facebook

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *