Sabato 8 e domenica 9 aprile a Viterbo si svolge il Corso sull’educazione in natura e sull’Asilo nel Bosco e Agrinidi. Nuovi percorsi educativi nella natura. Un fine settimana di formazione rivolto ad educatori, maestre, dirigenti scolastici, famiglie e a chiunque abbia interesse ad approfondire la tematica dell’educazione per accostarsi al bambino e al ragazzo con le conoscenze e la sensibilità della pedagogia della natura – outdoor Education.
Importante tappa degli appuntamenti formativi sull’educazione in natura che L’orto delle idee ha voluto promuovere ed organizzare insieme all’Associazione Manes per affermare come le conoscenze e la sensibilità della pedagogia della natura – outdoor education siano importanti per la formazione e la felicità dei bambini.
La natura è un concentrato di esperienze, una grande avventura che può essere vissuta come un viaggio.
L’appuntamento è fissato per Sabato 8 e Domenica 9 aprile, nella bella atmosfera de Il Giardino di Filippo a Viterbo, dalle 9.00 alle 16.00 ed è rivolto a genitori, insegnanti, insegnanti di sostegno e tutti coloro interessati ad approfondire la tematica dell’educazione all’aria aperta.
A curare il corso:
- Danilo Casertano, – cofondatore Asilo nel Bosco e Asilo del Mare
- Sabina Bello – maestra e cofondatrice Asilo nel Bosco
- Chiara De Santis – psicologa esperta di interventi assistiti dagli animali
- Francesca Durastanti – agronoma esperta di multifunzionalità e innovazione.
Si parlerà di: cosa sono e come si realizzano, le giornate tipo, le sane abitudini, l’interpretazione della natura, il rapporto con la natura e con gli animali come luogo di crescita, le metamorfosi educative nei bambini.
Tutti gli interessati sono stati già sollecitati sui temi dell’educazione in natura il 16 marzo nei locali della Scuola Liceo Buratti a Viterbo. L’evento ha registrato tantissimi consensi ed interesse.
A tutte le persone interessate ad approfondire la tematica sull’educazione in natura “Asilo nel Bosco” e “Agrinidi” ora l’invito è rivolto per Sabato 8 e Domenica 9 aprile.
Le iscrizioni avverranno fino ad esaurimento dei posti. Ci sono ancora posti disponibili!!!
Per info sui costi e le modalità di partecipazione e prenotazioni scrivere a: simona@lortodelleidee.com o visitare il sito www.lortodelleidee.com www.facebook.com/lortodelleidee
I papà che accompagnano le mamme che non possono allontanarsi da bimbi troppo piccoli, non pagano.
Orari dalle 9.00 alle 16.00 con una pausa dalle 12.00 alle 13.00 circa.