CARNEVALE GOLOSO: Biscotti di Carnevale

CARNEVALE GOLOSO: Biscotti di Carnevale

Giovedì Grasso…come non resistere alla tentazione di qualcosa di dolce, da portare a qualche festa o solo per il piacere di condividerlo in famiglia.

Dalla nostra amica ed esperta Stefania Capati, scrittrice, food blogger, docente nella Scuola di Cucina “L’Incanto del Cibo” di Viterbo una ricetta semplice da realizzare insieme ai nostri bambini in questi giorni di Carnevale.

Loro si divertiranno e con la fantasia di cui sono dotati realizzeranno tante belle decorazioni, e in casa oltre all’allegria e al buonumore ne godranno le papille gustative e anche l’olfatto.

Allora cosa aspettate a provare anche voi a realizzarli??

 

Biscotti di Carnevale:

Ingredienti: 350 g di farina, 150 g di burro ammorbidito, 100 g di zucchero a velo, una bustina di vanillina, 3 cucchiai di latte. Per la decorazione occorre gelatina alimentare già pronta, zuccherini colorati.

Procuratevi una formina x biscotti a forma di maschera.

Preparazione: In una impastatrice mettete tutti l’ingredienti e impastate fino a che il composto diventerà liscio e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per almeno un’ora. Stendere poi l’impasto su un piano da lavoro e ritagliate con le formine, disponetele poi su una teglia e lasciatele cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180°C per 12-15 minuti. Fateli freddare, spennellate alcune parti delle mascherine con la gelatina e mettete sopra gli zuccherini.

Il risultato sarà bello da vedere, ma anche molto buono.  Successo assicurato!!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *