Carnevale, costruiamo la nostra mascherina casalinga!

Carnevale, costruiamo la nostra mascherina casalinga!

A carnevale ogni scherzo vale …così recita il detto!

Per fare degli scherzetti ad hoc servono anche le giuste maschere! Oggi vi proponiamo un lavoretto creativo facile facile per realizzare delle mascherine  handmade in un pomeriggio casalingo assolutamente a basso costo!

cosa vi occorre :

  • la sagoma di una mascherina da ritagliare
  • piatti di carta
  • pop-corn  /semi/ pasta
  • scarti di lana o stoffa
  • creatività

 

Per prima cosa prendetevi del tempo! questo lavoretto nella sua semplicità necessita di almeno di un’ora del vostro pomeriggio spesa in qualità di rapporto con vostro figlio! (certamente  ci sono altri mille modi in  cui generate del GOOD time con i vostri figli … se li vorrete condividere saremo felici!)

Arriviamo al pratico, procuratevi la sagoma di unan mascherina da disegnare e ritagliare su di un cartoncino un pò spesso

ecco un link dove le potete scaricare –  cliccami

Una volta che avete la base fate dei buchini laterali dove poi far passare il filo o l’elastico che terrà la maschera.

Preparate delle ciotole con il materiale che avete in casa ( pop corn, pasta, semi,) per le femminuccie immancabile  glitter e perline e della colla vinilica. Con un pennello spargete la colla sulla maschera e  date spazio alla fantasia per la decorazione.

Lasciate asciugare e il gioco è fatto!

Un consiglio in più ? potete realizzare un festone per decorare la cameretta creando tante piccole maschere che poi unirete insieme.

Un’altra idea divertente è quella di realizzare delle maschere con gli animali partendo da un piatto di carta! Quello che vi occorre è un piatto di carta, colori e cartoncini.

Iniziate colorando il piatto della tinta dell’animale che volete rappresentare ( esempio leone arancio , panda bianco, topo grigio…)

Dopo di che fate dei fori per gli occhi e con il cartoncino ritagliato in diverse forme realizzate  le orecchie e  i dettagli del musetto.

Per  avere tutti  i passaggi  potete cliccare  qui  

foto e link da
www.lavoretticreativi.com

 

Non serve manualità, ma solo fantasia e voglia di ridere insieme a nostro figlio!

 

Madateci le foto delle vostre mascherine saremo felici di condividerle sulla nostra  pagina  Tuscia Kids!

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *