Chi non è andata a vedere Inside Out? Un magico cartone animato che ha focalizzato l’attenzione di tutte le famiglie su un aspetto molto importante le emozioni. Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.
A lungo abbiamo parlato con i nostri figli dando un volto alle emozioni. Cercando di far uscire quello che vive nel cuore di adulti e bambini.
Un nuovo cortometraggio viene nuovamente a focalizzare l’attenzione sulle emozioni e sul rapporto genitore figli.
Un papà COPI e un figlio i protagonisti di “ALIKE” il corto d’animazione diretto da Daniel Martinez Lara e Rafa Cano Méndez.
Una città , gli impegni quotidiani, un papà che vuole insegnare al figlio la giusta via, ogni mattina prepara lo zaino lo accompagna a scuola e lui a lavoro.
Il bambino guarda il mondo con i suoi occhi e rimane innamorato di un artista di strada che suona il violino, ma NON C’E’ TEMPO e il papà lo porta via…
Sui banchi di scuola il figlioletto dà sfogo alla sua fantasia finché giorno dopo giorno, le regole e la quotidianità spengono il suo spirito gioioso.
MA gli occhi del papà si aprono. Finalmente si accorge che il suo bambino ha perso il favoloso guizzo che aveva e corre ai ripari. Entrambi si rianimano di emozioni, colore e immaginazione !
Un cortometraggio emozionante, dove i personaggi prendono colore ogni volta che un’emozione positiva li “tocca”. Come un abbraccio fuori scuola.
Un video per riflettere … Eccolo
Add Comment