Come partecipare a “Arty Motion Contest”

Come partecipare a “Arty Motion Contest”
Da ieri 31 gennaio fino al 28 febbraio ha preso via l”Arty Motion Contest”, organizzato da Libreria Straffi. Per partecipare bisogna caricare un video realizzato utilizzando come protagonisti gli Arty Toys DJECO. Le animazioni saranno pubblicate sulla pagina dell’evento e il realizzatore del video che riceverà più Mi Piace vincerà 2 personaggi Arty Toys. Il mini video che i bambini potranno realizzare sarà in stop-motion. Per farlo basterà scaricare una app apposita sui telefoni dei genitori, che abbia come protagonisti i propri Arty Toys. Sono i personaggi creati da Djeco che puoi vedere nel video dell’evento qui sotto “Colomba vs Maximus” Colomba vs Maximus” apripista del contest https://www.facebook.com/events/402669573416990/   La Stop-motion è una particolare tecnica di animazione che si effettua attraverso scatti fotografici, anche con il cellulare. Ciò che la differenzia da un normale video è la sua natura, una stop-motion diviene video solo in fase di montaggio, prima di allora rimane ancora una serie di scatti fotografici. Grazie ad una stop-motion è possibile creare delle situazioni irreali come animare oggetti o pupazzi, creare sparizioni improvvise o sostituzioni di corpi etc.. Consigli per come realizzare uno stop-motion .
Allora largo alla fantasia, a sceneggiature visionarie, storie fantastiche, in cui alla fine la sola protagonista sarà la creatività e la tanta voglia di divertirsi dei nostri bambini.
Affrettatevi avete tempo fino al 28 febbraio: prima caricaterete i vosti video maggiore visibilità e visualizzazioni saranno possibili. Noi siamo curiosi di vedere i video che realizzerete e voi??

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *