Un Natale da fiaba a Viterbo

Un Natale da fiaba a Viterbo

Per rinnovare la magia del Natale…grande attesa per “Caffeina Christmas Village” Evento commerciale o grande opportunità di divertimento e gioia per i nostri bambini e non solo?

Ce lo dirà lo stupore nei loro occhi!!!

Ormai quasi tutto pronto: il centro storico di Viterbo si è trasformato in un villaggio fiabesco popolato di elfi, gnomi, fate, creature di fantasia, tutti giunti in aiuto a Babbo Natale per esaudire i sogni di ogni bambino. Tante le attrazioni previste…quella più attesa certamente La Casa di Babbo Natale. Quest’anno Babbo Natale ha, infatti, scelto il quartiere di San Pellegrino come casa dove accoglierà i bambini pronti a conoscerlo e ad ascoltare le sue mille avventure. Tra un impegno e l’altro, s’intende, con le renne sempre pronte a partire, ad attenderlo nella stalla.

Al Teatro Incantato, si animeranno tante storie di giullari, maghi, fate e personaggi fantastici per far divertire tutta la famiglia.

La Biblioteca delle favole sarà un posto magico ricco di libri divertenti, colorati, fantastici da sfogliare e leggere insieme a mamma e papà.

Alla Posta dei Bambini potrai scrivere e consegnare agli elfi la tua letterina di Babbo Natale, così sarai sicuro che arriverà a destinazione.

Alla Casa degli Elfi conoscerai da vicino queste creature fantastiche, un po’ sospettose, birichine ma che amano molto i bambini e la purezza del Natale.

Alla Banca dello Zecchiere, ti attende l’elfo zecchiere, per mostrarti come si coniano delle vere monete di metallo! E potrai aiutarlo a realizzare un soldino di Babbo Natale.

Alla Fabbrica dei giocattoli tanti elfi artigiani lavorano per esaudire i desideri di tutti i bambini del mondo. Ma cercano sempre aiutanti per realizzare una bambola, un trenino… voi esserlo tu?

Non c’è Festa senza cioccolato! Alla Fabbrica del Cioccolato gli elfi ti delizieranno con le loro doti “cioccolatose”. Poi provare a farne tesoro e a sgranocchiare un po’ di bontà.

Sul lago Ghiacciato i bambini potranno giocare felici facendo mille piroette con i pattini!

Al Bosco che non c’è, quando cala la sera, si ascoltano favole senza tempo, dalle fate che vivono tra gli alberi sacri di questo posto incantato.

E per un tuffo nel passato La Taverna del Gioco, giochi antichi sempre attuali e affascinanti, passando dai sumeri ai greci agli etruschi ai romani fino al medioevo, tra pedine, dadi, una partita tira l’altra.

Da non perdere Il Presepe al chiuso più grande al mondo alle Scuderie del Palazzo Papale: la Natività in un villaggio medioevale, ricco di personaggi a grandezza naturale, in un gioco di luci e colori emozionante.

Ma anche il Museo dei Presepi per scoprire scorci in miniatura della Viterbo medioevale. E poi il Rifugio degli Gnomi, un ambiente caldo e accogliente dove rifocillarsi. Immancabile il Mercatino di Natale: tante casette di legno, dove trovare idee per il Natale, addobbi, regali e tanti prodotti enogastronomici.

Caffeina Christmas Village ti aspetta dal 2 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 dalle 10:30 alle 23:30.

L’ingresso al Caffeina Christmas Village e al Mercato di Natale è gratuito.

Il biglietto unico che permette di visitare tutte le attrazioni a pagamento è di 12 euro. Alla Fabbrica del Cioccolato, alla Banca dello Zecchiere, al Museo dei Presepi (fino alle 19) e alla Biblioteca delle Favole si accede gratuitamente.

I bambini al di sotto del metro di altezza entrano gratis a tutte le attrazioni. I disabili non autosufficienti hanno diritto all’ingresso gratuito insieme al loro accompagnatore. Previste tariffe agevolate per gite scolastiche. Possibilità acquisto biglietto ridotto per possessori Card CIA.

 

Tuscia Kids seguirà la manifestazione, ma aspettiamo anche i vostri commenti ed esperienze condivise con i vostri bambini postatele sulla nostra pagina Facebook.

Per maggiori info sull’evento e sul prezzo del biglietto intero, diviso, solo spettacoli di Teatro e per l’accesso al Lago ghiacciato consultare: